Skip to main content

Marketing Automation

Incrementa le vendite, diminuisci le spese, supera la concorrenza!

L’automatizzazione è uno strumento per crescere rapidamente online attraverso tecnologie che consentono alle aziende di ottimizzare, automatizzare e misurare gli obiettivi di marketing.

Implementiamo percorsi innovativi per generare conversioni, mantenendo allo stesso tempo un approccio volto a dar vita ad interazioni tipicamente umane

Verso una crescita automatizzata

La Marketing Automation, come suggerisce il nome, comprende tutte le tecnologie in grado di eseguire le mansioni di marketing ripetitive. Deleghiamo a software intelligenti lo svolgimento delle attività più ripetitive, le stesse che ci permettono di ampliare l’efficacia degli strumenti di comunicazione già in uso. Per ottenere il massimo dalla Marketing Automation è necessario partire da una strategia solida su più canali, contenuti di qualità e lead ben selezionati. Una volta progettato il workflow, lasciamo ai software intelligenti il compito di replicare le attività su larga scala. L’automatizzazione moltiplica i contatti e le conversioni che si possono generare, mentre allo stesso tempo minimizza gli sforzi e i tempi di esecuzione.

IL FUNZIONAMENTO

Quali servizi possono essere automatizzati

Le attività dove possiamo applicare l’automatizzazione sono moltissime e in costante aumento. Una di queste è la classica attività di email marketing, dove grazie a specifiche piattaforme è possibile l’invio automatico di email in base agli obiettivi prefissati insieme all’azienda. L’automatizzazione può essere utilizzata anche per produrre report sulle attività di marketing o per l’invio di newsletter fino ad arrivare a vere e proprie sequenze automatizzate sempre più avanzate. La nostra offerta di Marketing Automation prevede una serie di servizi in grado di integrarsi e lavorare congiuntamente alla crescita dell’azienda.


RISULTATI

Una strategia a lungo termine

Chi sceglie di utilizzare la Marketing Automation ha già messo in campo delle strategie vincenti e vuole rendere la gestione delle proprie attività di marketing più efficiente. Questa tecnologia facilita la comunicazione fra un’azienda e i suoi lead, ovvero i contatti che hanno dimostrato interesse per essa, dando la possibilità di inviare email con contenuti personalizzati e messaggi più mirati per ogni contatto. La Marketing Automation include molte altre attività che, una volta impostate, offrono risultati a lungo termine richiedendo poca supervisione.

Convertire, crescere e monitorare

L’email marketing è uno dei principali settori che trae grandi vantaggi dall’automatizzazione. Attraverso le comunicazioni automatizzate è possibile gestire i vostri contatti ed aumentare le interazioni con essi. L’impostazione di un flusso di lavoro permette di programmare l’invio di email e ogni azione da parte del lead attiva un processo automatico. Sfruttiamo l’automatizzazione anche per programmare l’invio di newsletter contenenti le novità aziendali, che una volta curate nella grafica e nel contenuto, vengono poi collegate a specifiche landing page. Un altro ambito in cui applichiamo questa tecnologia è quello dei report per i nostri clienti, dove possiamo monitorare la crescita delle attività grazie ad un processo di analisi molto accurato.

CDS Web eroga i propri servizi all’interno di un percorso di affiancamento e consulenza a 360°, cucito sulle vostre esigenze. Non partiamo dai servizi ma dai vostri obiettivi e in base a questi costruiamo strategie di marketing personalizzate, agili e su misura per la vostra attività.

Contattaci per una prima consulenza attraverso il form e risponderemo in tempi brevi alle tue domande

Compila il form per
richiedere informazioni!

Verrai ricontattato il prima possibile

Telefono:   +41 0765080743
E-mail:        info@cdsweb.ch

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    Azienda*

    Città*

    Sito web

    Oggetto*

    Messaggio (facoltativo)

    Ho letto e accetto i termini per il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy*