L’automatizzazione è uno strumento per crescere rapidamente online attraverso tecnologie che consentono alle aziende di ottimizzare, automatizzare e misurare gli obiettivi di marketing.
Implementiamo percorsi innovativi per generare conversioni, mantenendo allo stesso tempo un approccio volto a dar vita ad interazioni tipicamente umane
La Marketing Automation, come suggerisce il nome, comprende tutte le tecnologie in grado di eseguire le mansioni di marketing ripetitive. Deleghiamo a software intelligenti lo svolgimento delle attività più ripetitive, le stesse che ci permettono di ampliare l’efficacia degli strumenti di comunicazione già in uso. Per ottenere il massimo dalla Marketing Automation è necessario partire da una strategia solida su più canali, contenuti di qualità e lead ben selezionati. Una volta progettato il workflow, lasciamo ai software intelligenti il compito di replicare le attività su larga scala. L’automatizzazione moltiplica i contatti e le conversioni che si possono generare, mentre allo stesso tempo minimizza gli sforzi e i tempi di esecuzione.
Le attività dove possiamo applicare l’automatizzazione sono moltissime e in costante aumento.
L’automatizzazione può essere utilizzata anche per produrre report sulle attività di marketing o per l’invio di newsletter fino ad arrivare a vere e proprie sequenze automatizzate sempre più avanzate.
La nostra offerta di Marketing Automation prevede una serie di servizi in grado di integrarsi e lavorare congiuntamente alla crescita dell’azienda.
Grazie a specifiche piattaforme è possibile l’invio automatico di email in base agli obiettivi prefissati insieme all’azienda
Trasforma le email in uno strumento potente per il tuo business!
Con campagne email personalizzate e strategie mirate
Chi sceglie di utilizzare la Marketing Automation ha già messo in campo delle strategie vincenti e vuole rendere la gestione delle proprie attività di marketing più efficiente. Questa tecnologia facilita la comunicazione fra un’azienda e i suoi lead, ovvero i contatti che hanno dimostrato interesse per essa, dando la possibilità di inviare email con contenuti personalizzati e messaggi più mirati per ogni contatto. La Marketing Automation include molte altre attività che, una volta impostate, offrono risultati a lungo termine richiedendo poca supervisione.
L’email marketing è uno dei principali settori che trae grandi vantaggi dall’automatizzazione. Attraverso le comunicazioni automatizzate è possibile gestire i vostri contatti ed aumentare le interazioni con essi. L’impostazione di un flusso di lavoro permette di programmare l’invio di email e ogni azione da parte del lead attiva un processo automatico. Sfruttiamo l’automatizzazione anche per programmare l’invio di newsletter contenenti le novità aziendali, che una volta curate nella grafica e nel contenuto, vengono poi collegate a specifiche landing page. Un altro ambito in cui applichiamo questa tecnologia è quello dei report per i nostri clienti, dove possiamo monitorare la crescita delle attività grazie ad un processo di analisi molto accurato.
Analizziamo i tuoi obiettivi aziendali per costruire insieme strategie vincenti e raggiungere i tuoi traguardi!